Il sistema Pronto Color è stato concepito per permettere al rivenditore, che dispone di sistema tintometrico per industria o per carrozzeria, di realizzare direttamente presso il proprio punto di vendita le tinte in confezione spray richieste dall’utilizzatore.
Il sistema è composto da 7 specifiche bombole predisposte per accogliere i prodotti a solvente, mono e bi-componenti, e i prodotti ad acqua, e da una linea di dosatrici volumetriche, manuali o pneumatiche, in grado di immettere la vernice nelle bombole. Tutti i prodotti e i colori che possono essere realizzati utilizzando un sistema tintometrico per industria o per carrozzeria possono quindi dare vita alla corrispondente versione spray. Le bombole Pronto Color sono già precaricate con tutti i componenti necessari; a cura del rivenditore resta solo l’immissione della dose di vernice (di solito 100 grammi) densa da tintometro. La speciale formulazione delle varie precariche consente l’immissione di ogni tipo di vernice a solvente e della maggior parte delle vernici ad acqua; sarà quindi possibile la realizzazione in tinta di vari prodotti: nitro/acrilici, acrilici, rapida essicazione, ferromicacei, goffrati, zincanti, fondi e antiruggini, ecc.
Il sistema non è compatibile con i prodotti destinati all’edilizia.
Il sistema Pronto Color offre al rivenditore la possibilità di proporre alla clientela un servizio unico e immediato in termini di completamento della gamma, senza appesantire lo stoccaggio di magazzino; grazie alla sua versatilità, si pone come il partner ideale per il rivenditore specializzato nel settore carrozzeria o industria.